NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Quelli che ... continuano a divertirsi assieme

quelli che

Domenica scorsa è stata un'altra di quelle giornate speciali, molto diversa dalle altre, ma come sempre da tanti anni a questa parte colorata di rosso e di blu ... sotto il sole della nostra amata Cagliari e nella spiaggia del Poetto.
Tante ore assieme, dal pranzo ai giochi, dalla sabbia alla TV ... in diretta Rai per la trasmissione Quelli che il calcio ...

Una cascata di emozioni indescrivibili, 18 nani euforici e ansiosi di calcare il palcoscenico televisivo ... un Panda affamato che incitava i compagni di squadra a sedersi a tavola ... piccoli latin lover che rubavano veloci e fugaci baci alle cameriere ... una pasta ai ricci ma forse ci hanno visto tutti piastrati ... puffi rossoblu che traboccavano sabbia da ogni dove ... 12.000 cambi di scarpe manco il terreno di gioco fosse troppo scivoloso o i tacchetti inadatti alla superficie (a detta di alcuni "troppo sabbiosa") ... Mundialiti con 3500 bambini e un solo pallone ... buche talmente tanto profonde che se ci entravi dentro ti ritrovavano in Cina ... ore di attesa sotto il sole cocente ... genitori che sorseggiavano amabilmente una (sich!) bibita dissetante ... bimbi che - manco stessero scendendo in campo a giocarsi la finale dei mondiali - avevano una pressione addosso infinita ("e se sbaglio il goal???").
... detto, fatto! ... detto, fatto! ... al "ciak, si gira"... il sipario si alza, il cuore inizia a battere forte, i sorrisi invadono le facce ... quella cosa con i tre pali bianchi attorno, che si chiama porta, larga 7.32 m, improvvisamente si fa più piccola, minuscola, quasi invisibile ... arriva il pallone, tu sei lì da solo, con un portiere che sai, per via di un rocambolesco e improvvisato mini calcio scommesse, che la lascerà entrare e che ti permette solo di concentrarti nel centrare lo specchio ... credevi fosse così ... e invece no, perché nulla è scontato ... il portiere alla fine decide ugualmente di parartela, solo per il gusto di toglierti, all'ultimo, la gioia del goal e condannarti a una magra figura in diretta nazionale.

Anche questa è andata ... e noi siamo felici di aver vissuto ed aver fatto vivere ai nostri ragazzi questa ulteriore splendida esperienza ...
... perché loro ... i mitici piccoli rossoblu ... ti sanno emozionare come poche altre cose al mondo ...
... ti regalano un sorriso anche solo con uno sguardo ...
... ti fanno tornare a casa sfinito ma soddisfatto ...
quelliche2
 Educatissimi e bravissimi, i bimbi hanno saputo rispettare i tempi lunghi della TV e quando e' stato il loro momento hanno dimostrato che il loro CALCIO e' molto più bello di quello dei più grandi, perché loro sanno sportivamente giocare e divertirsi, piangere e ridere, con suprema lealtà e con tanto impegno.
 Se questo è possibile, però, consentitecelo, gran parte del merito deve essere riconosciuto ai loro istruttori (in questo caso, Vincenzo e Matteo), che li hanno presi in "custodia" e li aiutano, camminandogli accanto con la dolcezza e la premura che solo chi li vede può capire quanto grande siano, a muovere i primi passi nel mondo dello sport di squadra.
 Grazie a loro, di cuore, e grazie alle famiglie che ci hanno dedicato una domenica intera ...
 Un grazie che non e' rivolto solo ai genitori dei bimbi impegnati in campo oggi ma anche a tutti quelli - atleti e genitori - che pur non direttamente impiegati hanno sposato il progetto della nostra scuola calcio e anche oggi hanno voluto stare accanto a noi a tifare per i loro piccoli compagni che dovevano giocare.
La promessa e' che continueremo a coltivare iniziative come quella di oggi e come le altre che in questi anni ci hanno consentito di crescere insieme a Voi ... grazie per la fiducia!

 TE BE CONTINUED ... 

 

Fotografie: Alessandro Peddis

mulinibw        MilaMedic                             ELLEMMEbw           LOGO GVbw        

 fb bw   instagram bw


   A.S.D. Centro Sportivo "Gigi Riva" Via Tola, 30 09128 Cagliari - Partita IVA 02020350928 info@scuolacalciogigiriva.it - Copyright © 2016. Tutti i diritti sono riservati.  Credits