NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Fino alla fine ... insieme!

copertina vs OrioneIl calcio, non a caso, e' lo sport più bello del mondo.
Quello in grado di regalare le emozioni più grandi, sia nel bene che nel male.
E questa e' e deve essere una verità assoluta, anche nel giorno in cui gli sforzi di un anno di un gruppo di ragazzi meravigliosi, guidati da tecnici competenti e seri, vedono infrangersi sulla traversa e sul palo il sogno del miracolo sportivo.
Una salvezza sulla quale nessuno avrebbe più creduto a metà percorso e che invece oggi si sarebbe potuta concretizzare, nella gara interna contro l'Orione 96, diretta concorrente.
Onore agli avversari che sono riusciti ad imporsi sul nostro campo e, quindi, ad agguantare una salvezza nel campionato regionale.
Ma onore e complimenti ai nostri ometti rossoblu, che si sono compattati e hanno lottato tutti insieme sempre fino all'ultimo minuto.
Quando l'anno scorso, molti di loro si sono cimentati per la prima volta nel campo di calcio a 11 di Villasimìus, tra noi ci siamo chiesti quanto sarebbe stato giusto esporli alle insidie del campionato regionale.
Per tutta la prima parte della stagione il dubbio sembrava essersi fatto certezza, perché una squadra "di nuova generazione" composta da tanti 2003 sembrava non trovare il bandolo della matassa e, complice tanta sfortuna tra episodi, assenze ed infortuni, non riusciva a raccogliere mai un punticino.
E invece, grazie ad un lavoro certosino, mirato a far crescere il gruppo a prescindere dai risultati domenicali, sono arrivati anche quelli ... e via via ... giornata dopo giornata ... la classifica si è fatta sempre più corta fino ad offrire loro la chance della salvezza a questa ultima giornata.
Forse, visto quanto si e' fatto, ragazzi e mister avrebbero meritato anche che si avverasse questo miracolo sportivo.
Così non e' stato e, siccome il campo ha sempre ragione, accettiamo il risultato con lealtà e sportività.
Dispiace, per i ragazzi e per i mister.
Le lacrime che hanno solcato il loro volto oggi a fine gara lasceranno presto spazio alle gioie che sicuramente vivranno già dalla prossima stagione.
Quella che inizieranno non più da gruppo ma da vera e propria squadra.
Uniti, insieme, per crescere assieme.
Un grazie di cuore a loro e alle loro famiglie che li e ci hanno accompagnato con affetto, onesta' e dedizione tutto l'anno, condividendo appieno lo spirito che questa società concepisce come unico modo di interpretare lo sport giovanile.
Grazie Lolli e Grazie Massi.
Dispiace, lo sappiamo, ma siete stati meravigliosi tutto l'anno e lo sarete ancor più in futuro, arricchiti da questa esperienza.
Ci perdoneranno allievi (vittoriosi anche oggi), esordienti e pulcinetti (impegnati alla gazzetta cup) e piccoli amici (al torneo di Decimoputzu) se le nostre attenzioni sono rivolte oggi a chi, più di loro, ha bisogno del sostegno.
Tutti i gruppi, tutte le squadre sono nei nostri cuori e siamo corsi su tutti i campi per sostenerli e tifare per loro.
Forza ragazzi, sempre assieme!

Fotografie: Alessandro Peddis

mulinibw        MilaMedic                             ELLEMMEbw           LOGO GVbw        

 fb bw   instagram bw


   A.S.D. Centro Sportivo "Gigi Riva" Via Tola, 30 09128 Cagliari - Partita IVA 02020350928 info@scuolacalciogigiriva.it - Copyright © 2016. Tutti i diritti sono riservati.  Credits