I nostri valori

Valori

Da orami più di 40 anni la Scuola Calcio Gigi Riva, per il tramite del suo Presidente e di tutti coloro che negli anni hanno speso energie e tempo per essa (Rag Soro, prof molinas e prof Cortis in primis), imposta le proprie attività con l'unico intento di consentire ai bambini di avvicinarsi e vivere lo sport nella maniera più sana possibile. Il fulcro è sempre il bambino cui rivolgiamo tutte le nostre attenzioni.
La nostra mission, come abbiamo scritto sui nostri canali Social, è "educare i bambini a crescere nello sport e con lo sport" I bambini hanno diritto di divertirsi e giocare, tutti e senza distinzioni. Il sintomo è il sorriso: i bimbi devono arrivare al campo con il sorriso ed andare via con il medesimo sorriso.
Noi non proviamo nessuno: sono i bimbi e le famiglie che provano noi!
Se gli piacciamo, molto bene, sono tutti e sempre ben accetti e li coinvolgeremo il più possibile. Sennò hanno il diritto di andare a cercare il posto a loro più congeniale.
Nella quotidianità organizzativa cerchiamo sempre di non formare gruppi piu' numerosi delle 18 / 20 unità, cui cerchiamo sempre di assegnare un istruttore, un collaboratore e se possibile anche un secondo collaboratore in maniera tale da non rischiare di perdere mai l'attenzione su qualche bimbo.
Possiamo contare su uno staff capeggiato dal prof molinas e ricco di istruttori per la maggior parte laureati e laureandi in scienze motorie e tutti qualificati con le abilitazioni federali. Nella formazione dei gruppi cerchiamo di garantire una buona omogeneità di crescita in maniera tale da poter consentire agli istruttori di programmare le attività che possano andare bene per il gruppo nella sua complessità e soprattutto per garantire a tutti i bimbi di trovare massima soddisfazione e massimo coinvolgimento ogni giorno.
Ovviamente, cerchiamo contestualmente di venire incontro alle esigenze delle famiglie, mai calpestando i nostri valori, ma cercando di lavorare in massima sinergia.
Abbiamo programmato già alcune sessioni con nutrizionisti e con psicologi infantili perché riteniamo che dalla collaborazione tra le diverse professionalità possano trarsi solo vantaggi per i bimbi.
Non facciamo nessun tipo di selezione e, anzi, siamo contrari. Abbiamo il dovere, da educatori, di crescere bravi bambini che sappiano rispettare le regole di un gruppo, rispettare compagni, avversari e tutti coloro che gravitano attorno al mondo sportivo. 1 solo su 25000 diventa un calciatore ... noi abbiamo il dovere di concentrarci sugli altri 24999 affinché diventino

04 Gen-vincente
06 un-calciatore